Questo è Freddy.
Piccolo ma in gamba.
Succulenta
0,2 dl ogni 2 settimane
molta luce
Altezza ca. 10-15 cm
S, Vaso-Ø: 12cm
CHF 49
Lui sa esattamente cosa gli piace.
Naturalmente, te lo sveliamo.
Posizione.
Posiziona Freddy in un luogo semiombreggiato o soleggiato.
01
molta luce
Cura.
Il terreno viene lasciato asciugare leggermente tra un'annaffiatura e l'altra. Evitare il ristagno dell'area delle radici.
02
0,2 dl ogni 2 settimane
Temperatura.
Freddy si sente bene a temperatura ambiente.
03
Nelle sue foglie carnose e belle, Freddy immagazzina l'acqua come riserva per i periodi di siccità.
Simbolismo, colori e forme
Nelle sue foglie carnose e belle, l'echeveria immagazzina l'acqua come riserva per i periodi di siccità. Molto utile, ad esempio, durante le vacanze estive.
Grandi, piccole, grigio-verdi, viola o rossastre, lisce, pelose o soffici: ci sono molte echeverie diverse. Ma tutte le piante grasse hanno una cosa in comune, vale a dire le loro foglie succose e carnose, che nelle echeverie sono disposte a rosette. Alcune specie fioriscono anche con fiori gialli, arancioni o rossi che si ergono sopra la pianta. Con questo, Echeveria vi dimostra: mi piace stare qui.
Origine
L'Echeveria immagazzina l'acqua nelle foglie, negli steli e nelle radici, quindi la pianta sopravvive ai periodi di siccità. Questo è essenziale anche per la sopravvivenza se i nonni provengono dal deserto messicano. Nel deserto, il botanico Antansio Echeveria scoprì la pianta nel XIX secolo, che prese anche il suo nome. L'Echeveria, con il suo carattere rilassato, è ora anche una popolare pianta d'appartamento.