Questo è Harry.

Who cares?

Succulenta
0,5 dl ogni 2 settimane
molta luce
Altezza ca. 55-65 cm
M, Vaso-Ø: 18cm
CHF 89

Lui sa esattamente cosa gli piace.

Naturalmente, te lo sveliamo.

Posizione.

A Harry piace stare in piedi, ma non è un fan del sole splendente.

01

molta luce

Cura.

Harry tollera molto bene il caldo secco, come quello del riscaldamento centralizzato. Dai un po' d'acqua a questo abitante del deserto, lascia asciugare bene il terreno fino alla prossima annaffiatura.

02

0,5 dl ogni 2 settimane

Temperatura.

A Harry piace caldo.

03

La punta appuntita della foglia ha anche fatto guadagnare alla pianta il soprannome di «lingua della suocera».

No items found.

Simbolismo, colori e forme

La punta appuntita della foglia ha anche fatto guadagnare alla pianta il soprannome di «lingua della suocera». Se avete appena preparato un fiocco per la cara madre del vostro partner, ditele in anticipo che questo regalo non deve essere un'allusione negativa. Non sarebbe brutto avere un po' di scelta? Fortunatamente, ci sono circa 70 diversi tipi di canapa da prua. Il colore grigio-verde con varie strisce, macchie e bordi gialli è tipico. Preferiresti avere una pianta più scura? Quindi posizionalo più lontano dalla finestra. Più luminoso? Allora uno spazio finestrato è l'ideale. Le foglie sono lingue forti, appuntite, oblunghe che sembrano sporgere dal terreno. Queste imponenti cime di solito non superano il metro di altezza. Usano tutte le loro forze per crescere. Anche il vaso può rompersi se non è abbastanza grande. I fiori non si formano così spesso e quando accadono, la tua pazienza viene ricompensata da un profumo deliziosamente dolce. La lingua della suocera ha proprietà purificanti dell'aria ed è quindi adatta per la camera da letto o l'ufficio.

Origine

La canapa di prua viene utilizzata per riscaldarsi perché proviene da aree desertiche tra cui l'Etiopia. Nel 1794, il naturalista Carl Peter Thunberg portò con sé la pianta e le diede il nome botanico Sanseveria in onore del principe italiano Raimondo di Sangro, originario di San Severo. Dopo il 2004, anche altre specie sono arrivate in Europa da questa regione.

anche

lui ti vuole.

Prendilo.

Non aspetta un segno dalla giungla.

Prendilo.

Prendilo.

Prendilo.

Prendilo.