Questo è James.

Sempre al vostro servizio.

Pianta a foglia
0,5 dl a settimana
molta luce
Altezza ca. 85 cm
L, Vaso-Ø: 25cm
CHF 129

Lui sa esattamente cosa gli piace.

Naturalmente, te lo sveliamo.

Posizione.

James si sente a suo agio in un luogo luminoso senza sole diretto.

01

molta luce

Cura.

James deve essere annaffiato solo moderatamente. Il terreno deve essere leggermente umido ma non bagnato. Gli piacciono le concimazioni occasionali, due volte al mese sono del tutto sufficienti. James produce raramente fiori come pianta d'appartamento. Se dovesse ancora fiorire, consigliamo di recidere i fiori con un coltello affilato, poiché assorbono molta forza dalla pianta e sviluppano un odore alquanto sgradevole.

02

0,5 dl a settimana

Temperatura.

James ama le temperature normali della stanza, che dovrebbero essere intorno ai 20°C tutto l'anno. La temperatura non deve mai scendere al di sotto dei 16°C.

03

Le foglie mature di Monstera possono avere un diametro fino a un metro.

No items found.

Simbolismo, colori e forme

Grandi foglie verdi bucate... semplicemente inconfondibili. Ma ne esistono sicuramente diversi tipi e varietà. Oltre alla versione verde, ad esempio, una pianta bianca e una rampicante con foglie piccole con grandi buchi. Le foglie di una giovane pianta mostruosa sono a forma di cuore. Se riceve luce e umidità sufficienti, le foglie crescono e si verificano tagli profondi. Le foglie mature possono avere un diametro fino a un metro.

Si dice che la Monstera deliciosa sia un simbolo di soffocamento. Ciò può avere a che fare con i germogli a crescita rapida, le foglie incredibilmente grandi e le lunghe radici aeree a forma di serpente. Preferiamo attenerci al simbolismo cinese. In esso, la Monstera rappresenta una lunga vita e la venerazione degli antenati e di altre persone rispettate. Vedi, questo ti rende molto più felice e forse vuoi comprare un Monstera?

Origine

La Monstera appartiene alla famiglia Arum. Queste sono liane di Panama e del Messico meridionale. Le piante si arrampicano fino a 20 metri di altezza sugli alberi. Con le loro carnose radici aeree, si aggrappano anche a tronchi e rocce degli alberi o con radici adesive sul terreno. Le piante sono ormai diffuse anche nelle foreste del sud-est asiatico. La specie più conosciuta è la Monstera deliciosa. Il nome della specie «deliciosa» si riferisce ai meravigliosi frutti lunghi 20 cm che venivano coltivati in America Centrale. Il sapore ricorda in qualche modo una banana abbinata a un ananas. A casa, tuttavia, la tua pianta purtroppo non diventerà facilmente un cesto di frutta Monstera.

anche

lui ti vuole.

Prendilo.

Non aspetta un segno dalla giungla.

Prendilo.

Prendilo.

Prendilo.

Prendilo.