Questo è Alfred.
Oldie but Goldie.
Pianta a foglia
0,2 dl ogni 2 settimane
luce media
Altezza ca. 50-55 cm
M, Vaso-Ø: 18cm
CHF 69
Lui sa esattamente cosa gli piace.
Naturalmente, te lo sveliamo.
Posizione.
Ad Alfred piace stare in un luogo luminoso e semiombreggiato.
01
luce media
Cura.
È meglio dare meno acqua che più. Il terreno può diventare secco tra due periodi di irrigazione.
02
0,2 dl ogni 2 settimane
Temperatura.
Cresce meglio a una temperatura di 16-27°.
03
El fico del caucciù è sinonimo di abbondanza, fortuna e ricchezza.
Simbolismo, colori e forme
Il Fico del caucciù è sinonimo di abbondanza, fortuna e ricchezza. Secondo gli insegnamenti del feng shui, con le sue foglie rotonde è un candidato ideale per bilanciare gli angoli acuti. Soprattutto la zona della ricchezza della casa è un luogo adatto secondo questo insegnamento. Naturalmente, devi prima scoprire quale è l’angolo giusto a casa tua.
Il Fico del caucciù è principalmente conosciuto come una varietà con foglie verde scuro, grandi e forti. Tuttavia, ci sono anche varietà con foglie variegate. Il Fico del caucciù cresce molto eretto, quindi la pianta non ha bisogno di molto spazio. Tuttavia, ha bisogno di un po' di altezza.
Origine
Il Fico del caucciù appartiene alla famiglia delle Moraceae e proviene dall'Asia. I paesi d'origine della pianta sono principalmente l'India, la Malaisia e l'isola indonesiana di Java. In natura, la pianta cresce come grande albero con molte radici aeree. Il nome Fico del caucciù non è letteralmente corretto. Il Fico del caucciù ha un lattice bianco (caucciù naturale) nel tronco e nelle foglie. Tuttavia, la pianta non è utilizzata per la produzione commerciale di caucciù o lattice.