La castagna fortunata «Charlie» ama le abitudini fisse
Charlie, Pachira aquatica o castagna fortunata
Molta luce, niente sole diretto, niente correnti d'aria, niente ristagni d'acqua, irrigazione moderata e umidità elevata: se conosci queste cifre chiave, sai già come maneggiare la castagna fortunata «Charlie».
Ad essere onesti, «Charlie» è una «creatura abitudinaria»:
Ama avere una postazione fissa, essere annaffiata settimanalmente e ricevere concime una volta al mese durante la fase di crescita. La cosa più importante per lui, tuttavia, è «fare la doccia» regolarmente, perché la massima umidità possibile è semplicemente importante per lui per prosperare. Fai questo favore a «Charlie» e spruzzalo regolarmente con acqua tiepida, preferibilmente priva di calcare (più spesso in inverno a causa dell'aria secca di riscaldamento).
A proposito: se le foglie si «arricciano», la pianta ha ricevuto troppa poca acqua. Se diventano morbide e gialle, la pianta è stata innaffiata troppo.
La castagna fortunata «Charlie» assicura semplicemente la tua felicità
Il simbolismo della castagna portafortuna «Charlie» è chiaro: porta fortuna. Ecco perché viene spesso utilizzato nel feng shui in quasi tutte le aree. Ma come con qualsiasi simbolo del feng shui, è importante pensare a cosa significa felicità nella propria vita. Vuoi la salute? carriera? O anche la fama? Vuoi più soldi possibile? Una famiglia amorevole? O tanti amici utili?
Gli esperti di Feng Shui sconsigliano l'ubicazione della pianta nel bagno con i suoi numerosi scarichi perché la felicità potrebbe essere «spazzata via». Per il resto, la castagna della fortuna e la relativa felicità sono adatte alla maggior parte delle stanze. Dopotutto, la felicità e l'energia positiva sono benvenute ovunque.
La castagna fortunata può anche ridurre lo stress e l'ansia e anche aiutare ad alleviare i disturbi del sonno. Bene, questo è sicuramente un buon motivo per comprarti una castagna fortunata o regalarla a qualcuno che ti piace.